LG ufficializza Optimus Sol: display Ultra Amoled, processore da 1 Ghz e Android 2.3

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale:

“LG OPTIMUS SOL: IL NUOVO SMARTPHONE DI LG Ė IL MUST DELL’AUTUNNO 

Design elegante, colori brillanti, batteria di lunga durata e multimedialità eccezionale sono le caratteristiche principali che definiscono il nuovo smartphone LG

 San Donato Milanese, 1 settembre 2011 – La serie Optimus di LG Electronics si arricchisce con l’arrivo sul mercato di LG Optimus Sol. Dotato di piattaforma Android 2.3 Gingerbread, il nuovo smartphone di LG è caratterizzato da uno spessore di 9.8 mm e da un display da 3.8 pollici particolarmente brillante, al quale deve il suo nome.

 “In linea con la strategia di LG di democratizzazione degli smartphone, Optimus Sol completa la nostra line-up portando primati tecnologici, fra cui il processore da 1GHz e il display ultra brillante, e di design nella fascia media.” – afferma Laura Baroncelli, Mobile Communication Group Marketing Manager di LG Electronics Italia – “Il design sofisticato, la brillantezza del display e la leggerezza appassioneranno gli utenti alla ricerca di un dispositivo capace di distinguersi anche per la cura dei dettagli e lo stile ricercato”.

 Con uno spessore di soli 9.8 mm, LG Optimus Sol è uno smartphone dal design elegante che offre un’esperienza d’uso straordinaria. Gli utenti potranno godere di performance di navigazione internet uniche, grazie alla CPU da 1 GHz, al browser compatibile con Flash 10.3 e al display da 3.8 pollici Ultra AMOLED, a garanzia di colori brillanti e neri profondi con un contrasto elevatissimo.

 LG Optimus Sol utilizza l’interfaccia Optimus 2.0 in versione nera per ridurre del 20-30%  i consumi della batteria. Lo smartphone integra, inoltre, una fotocamera da 5.0 MegaPixel che permette di registrare video in risoluzione HD con autofocus continuo, una fotocamera frontale per le videochiamate o le videoconferenze con Google Talk e 1GB di memoria interna per le applicazioni scaricate dall’Android Market. La condivisione di contenuti è ancora più a portata di mano grazie alle funzioni DLNA e Wi-Fi Direct, accessibili tramite le applicazioni dedicate preinstallate sul dispositivo.

 Optimus Sol sarà disponibile nel mercato italiano a partire da Ottobre nelle versioni colore Black e Titan Black. Prezzo consigliato al pubblico: 299€

 # # #

 LG Electronics, Inc.

LG Electronics Inc., azienda leader a livello mondiale e riconosciuta per il suo elevato grado di innovazione tecnologica nel mercato dell’elettronica di consumo, della telefonia e degli apparecchi elettrodomestici, è costituita da più di 93.000 dipendenti in oltre 120 sedi operative in tutto il mondo. Con un fatturato di vendite mondiali pari a 48,2 miliardi di dollari nel 2010, LG è suddivisa in quattro business unit: Home Entertainment, Mobile Communications, Home Appliance e Air Conditioning & Energy Solutions. LG è uno dei primi produttori al mondo di TV a schermo piatto, dispositivi mobili, condizionatori d’aria e lavatrici. LG ha siglato un accordo a lungo termine per diventare Global Partner e Partner Tecnologico della Formula 1™ acquisendo esclusivi diritti di marketing e di immagine nella categoria elettronica di consumo, telefoni cellulari e data processor di questo evento sportivo mondiale. Per maggiori informazioni: www.lg.com

LG Electronics Italia

LG Electronics Italia ha chiuso il 2010 con un fatturato di oltre 900 milioni di euro. L’azienda, con sede a San Donato Milanese e oltre 300 dipendenti dislocati in tutta Italia, opera nei mercati di elettronica di consumo, telefonia mobile, elettrodomestici, prodotti informatici e condizionamento. Negli anni ha ottenenuto ottimi risultati in ciascuna di queste aree ed è riuscita a essere presente su tutto il territorio nazionale in tempi brevissimi grazie a un’ampia offerta di prodotti estremamente innovativi e affidabili e ad una capillare rete di vendita.

About these ads

Pubblicato il 1 settembre 2011, in Android, LG con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.