Samsung presenta Galaxy Note e Galaxy Tab 7.7

Oggi Samsung ha presentato due nuovi dispositivi Android, un ibrido fra smartphone e tablet, il Samsung Galaxy Note, e un tablet con Honeycomb, il Samsung Galaxy Tab 7.7 . Qui di seguito i comunicati stampa di entrambi i disposivi:

SAMSUNG GALAXY NOTE

“Samsung scrive un nuovo capitolo nella telefonia mobile con il rivoluzionario GALAXY Note

GALAXY Note combina il più grande schermo Super AMOLED in alta definizione disponibile sul mercato all’innovativa tecnologia di scrittura basata su “S PEN”, dando vita ad una nuova tipologia di smartphone

1 settembre 2011 – Samsung Electronics ha annunciato oggi il lancio dell’innovativo GALAXY Note, una nuova tipologia di smartphone che nasce dall’analisi delle reali esigenze dei consumatori, unendo i principali benefici di tutti i dispositivi mobili presentati dall’azienda ad una rivoluzionaria esperienza d’uso in totale mobilità.

Il nuovo Samsung GALAXY Note dispone di un display da 5,3 pollici, il più grande schermo mai visto per uno smartphone, con tecnologia Super AMOLED per offrire un’esperienza visiva coinvolgente e ad altissima risoluzione. L’ampiezza dello schermo consente agli utenti di visualizzare contemporaneamente tutte le principali funzioni in mobilità, riducendo al minimo lo scorrimento e il passaggio da una schermata all’altra. Soprattutto l’innovativa funzionalità di scrittura pen-input, denominata “S Pen”, si integra perfettamente al display full touch per offrire ai consumatori una nuova esperienza d’uso sia d’intrattenimento che di lavoro, anche in movimento, perché con soli 9,65 mm di spessore è possibile portarlo sempre con sé, riponendolo comodamente in tasca.

“GALAXY Note è un dispositivo che nasce dall’intuizione e dall’innovazione Samsung. Abbiamo esaminato le modalità di intrattenimento e comunicazione mobile dei consumatori al fine di riunire le migliori esperienze di fruizione in un unico dispositivo, elegante e performante,” ha dichiarato JK Shin, President and Head of Samsung’s Mobile Communications Business. “L’ampio display Super AMOLED in alta definizione da 5,3 pollici è il più grande e migliore schermo che sia stato integrato in uno smartphone; la funzione touch e la S Pen garantiscono, inoltre, un accurato livello di precisione e controllo garantendo una nuova ed arricchita esperienza d’uso anche in mobilità”.

“La libertà artistica di un foglio di carta si associa per la prima volta ai benefici della tecnologia degli smartphone Samsung, consentendo agli utenti di creare, modificare e condividere le proprie idee con stile e originalità”, ha aggiunto Shin.

Display all’avanguardia

Il nuovo Samsung GALAXY Note si caratterizza per l’ampio display Super AMOLED in alta definizione da 5,3 pollici, capace di restituire immagini più vivide e brillanti rispetto a quelle fruibili da schermi HD tradizionali. Questo display all’avanguardia assicura un’esperienza di visualizzazione unica di video, foto, documenti e immagini web in movimento, caratterizzata da un nero profondo e colori luminosi; inoltre, offre un angolo di visualizzazione da 180 gradi per condividere agevolmente i contenuti.

Libera la creatività

Non si tratta solo di semplice scrittura virtuale, ma di non perdersi nessuna idea, emozioni da registrare e appunti da trasmettere. L’innovativa tecnologia di scrittura pen-input “S Pen” di GALAXY Note, perfettamente integrata con lo schermo full touch, può essere utilizzata per disegnare, creare e salvare le proprie idee in qualsiasi momento e luogo. Gli utenti possono inoltre modificare o personalizzare i video e le foto scattate con maggior controllo e precisione, nonché disegnare e inviare immagini e note scritte a mano tramite SMS, e-mail e il nuovissimo servizio ChatOn di Samsung.

GALAXY Note dispone anche di “S Memo”, un’applicazione multimediale pensata per registrare ogni tipo di contenuto creato dall’utente. Immagini, registrazioni vocali, testi digitati, note scritte a mano e disegni possono essere salvati attraverso una singola applicazione e convertiti in un “memo”, pronto per essere modificato, usato come nota o condiviso online.

Infine, per ampliare le possibilità di personalizzazione dell’utente, Samsung prevede di rendere disponibile la “S Pen” SDK per permettere agli sviluppatori di creare nuove applicazioni e nuovi servizi che sfruttino questa funzionalità.

 

Utilizzo a tutto schermo

Il display ad alta risoluzione del nuovo Samsung GALAXY Note assicura un’eccellente visualizzazione di presentazioni Power Point, pagine web, applicazioni e e-book, limitando l’utilizzo di scrolling e zoom. Inoltre, le sue ampie dimensioni permettono split-screen delle applicazioni usate più di frequente, riducendo al minimo la necessità di passare da una all’altra. Samsung GALAXY Note dispone inoltre di Planner S, uno strumento di pianificazione professionale che integra agenda e To-Do list, per la migliore organizzazione della vita privata e professionale anche agli utenti più indaffarati.

Grandi performance, grandi possibilità d’uso

Il processore dual-core da 1.4 GHz assicura al GALAXY Note la massima velocità, mentre l’interfaccia utente semplificata garantisce una facilità d’uso estrema. La connessione HSPA+ una navigazione rapida e senza interruzioni. Gli utenti potranno quindi condividere video in tempo reale o giocare con i propri amici attraverso le piattaforme di gioco online.

Samsung ha potenziato le funzionalità business del nuovo GALAXY Note grazie alla partnership con Juniper Networks. Juniper’s Junos Pulse SSL VPN fornisce un accesso da remoto sicuro alle risorse di rete aziendali. La VPN SSL permette alle grandi imprese e ai service provider di gestire al meglio l’alto volume di accessi alla rete e le richieste di autorizzazione, garantendo la protezione dei dati aziendali e il supporto dei dispositivi utilizzati dai dipendenti in modo efficiente.

Specifiche tecniche

 

Connessione

 HSPA+ 21Mbps  850/900/1900/2100
EDGE/GPRS  850/900/1800/1900

Processore

 Processore Dual Core da 1.4GHz

Schermo

 5.3” WXGA(1280×800, 285ppi) Super AMOLED

Sistema Operativo

Android 2.3(Gingerbread)

Fotocamera

Fotocamera principale (Posteriore): 8 MP con Flash LED

Fotocamera posteriore : 2 MP

Action Shot, Beauty, Panorama Shot, Smile Shot, Share Shot

Video

Video : MPEG4, H.264, H.263, WMV, DivX, Xvid, VC-1
Registrazione 1080p@24~30fps, Riproduzione 1080p@30fps

Audio

MP3, AAC, AMR, WMA, WAV, FLAC, OGG

Music Player con SoundAlive

Auricolare 3.5mm, FM Radio con RDS

Servizi a valore aggiunto

 Samsung Apps
 Samsung Kies 2.0/ Samsung Kies air
 Samsung ChatON

 (Scaricabile da Samsung Apps)

Samsung TouchWiz/ Samsung L!ve Panel UX
Smart Note Apps
S Pen / Pen UX
Social Hub
– Messaggistica (Email, SNS), Contatti/ Calendario integrati

- Basic: POP3/IMAP Email Social Hub, Readers Hub , Music Hub

GoogleTM Mobile Services

- GmailTM, Google TalkTM, Google SearchTM, YouTubeTM, Android Market TM,

- Google MapsTM with Google Places and Google Latitude

 A-GPS Soluzioni Enterprise – ODE, EAS, CCX, MDM, VPN, WebEx NFC (opzionale)

Connettività

 Tecnologia Bluetooth® v 3.0 + HS

 USB 2.0 HOST

Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct

Sensori

 Accelerometro, Prossimità, Luminosità, Bussola, Barometro

Memoria

 16/32GB + microSD (fino a 32GB)

Dimensioni

 146.85 x 82.95 x 9.65 mm

Batteria

 Batteria standard battery, Li-on 2,500 mAh

 

 

* Tutte le funzionalità, caratteristiche e specifiche tecniche e altre informazioni del prodotto fornite in questo documento, includendo i benefit, design, prezzo, componenti, performance, disponibilità e capacità del prodotto, ma non solo, sono soggetti a cambiamenti senza obbligo di preavviso.

 

Samsung Electronics

Samsung Electronics Co. Ltd. è una società leader globale nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2010, pari a 135,8 miliardi di dollari. Con circa 190,500 dipendenti in 206 filiali di 68 paesi, la società si divide in nove unità di business indipendenti: Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions, Digital Imaging, Memory, LSI System e LCD. Riconosciuto come uno dei marchi globali con il maggior tasso di crescita, Samsung Electronics è tra i più importanti produttori al mondo di televisori digitali, chip di memoria, telefoni cellulari e schermi TFT-LCD. www.samsung.com/it.

SAMSUNG GALAXY TAB 7.7

“Samsung Galaxy Tab 7.7, il primo tablet al mondo dotato di schermo Super AMOLED Plus, presentato in anteprima a IFA 2011

 

Dopo aver lanciato il primo tablet da 7 pollici, Samsung introduce una nuova generazione di Galaxy Tab, per garantire l’eccellenza in termini di qualità di visione e portabilità

 

 

1 settembre 2011 – Samsung Electronics, leader mondiale nel settore dell’elettronica di consumo, presenta Galaxy Tab 7.7, il primo tablet al mondo dotato del brillante schermo Super AMOLED Plus. Con un processore dual core da 1,4 GHz, il potente Galaxy Tab 7.7 si caratterizza per l’estrema leggerezza e le linee sottili, con soli 335 grammi di peso e 7,89 mm di spessore, diventando così uno dei dispositivi più portabili sul mercato.

“Il nuovo Galaxy Tab 7.7 dimostra l’impegno di Samsung per offrire ai consumatori la più ampia scelta nel mercato dei tablet,” ha dichiarato JK Shin, President and Head of Mobile Communications Business. “Il design ultra sottile e lo schermo WXGA Super AMOLED Plus del nuovo Galaxy Tab 7.7 rappresentano differenze sostanziali rispetto agli altri dispositivi nel mercato dei tablet e dimostrano la volontà di soddisfare le più svariate esigenze dei consumatori”.

L’innovazione dello schermo Super AMOLED Plus e la miglior portabilità

Galaxy Tab 7.7 è il primo tablet dotato di schermo con tecnologia Super AMOLED Plus, che offre un’eccezionale esperienza di visualizzazione grazie a colori nitidi, brillanti e ad alto contrasto. Lo schermo Super AMOLED Plus consente inoltre di visualizzare una gamma più ampia di colori con una maggior separazione tra luci e ombre, che rende le immagini incredibilmente vivide.

Oltre a un’eccezionale qualità di visualizzazione, il nuovo Galaxy Tab 7.7 garantisce la massima portabilità grazie a un design ancora più sottile e leggero ed è perfetto da mettere in tasca o in borsa. L’involucro metallico elegante e dalle linee arrotondate rende Galaxy Tab 7.7 ancora più raffinato e comodo da impugnare sia in piedi che da seduti.

Prestazioni ottimizzate e la massima personalizzazione con “Samsung TouchWiz UX”

Il nuovo Galaxy Tab 7.7 si caratterizza per la connettività HSPA+ a 21 Mbps, per upload e download più veloci. Supporta inoltre il Wi-Fi Channel Bonding, che unisce due canali in uno migliorando così la connessione di rete e raddoppiando la velocità di trasferimento dati. Il dispositivo è dotato di un processore dual core da 1,4 GHz, che garantisce una maggior velocità di caricamento delle pagine web, full multitasking e superiori prestazioni multimediali. Infine, nonostante il design ultra sottile, grazie a una batteria da 5100mAh, il nuovo Galaxy Tab 7.7 offre fino a 10 ore di riproduzione video[1].

Galaxy Tab 7.7 è basato sul sistema operativo Android Honeycomb 3.2, ottimizzato per tablet da 7 pollici grazie alla modalità zoom, che ottimizza le applicazioni rendendole visibili a tutto schermo senza distorsioni. Inoltre, il dispositivo supporta schede MicroSD fino a 32GB.

Il sistema “TouchWiz” di Samsung è stato progettato con un menu Live Panel per permettere all’utente di personalizzare la schermata iniziale del Galaxy Tab 7.7 con fotografie, siti web preferiti o collegamenti ai social network. Inoltre Samsung TouchWiz UX include una carrellata di “Mini Apps” – come agenda, calendario, lettore musicale – che possono essere lanciate contemporaneamente alle applicazioni principali. La funzione Appunti consente agli utenti di copiare e incollare testi e immagini.

Funzioni multimediali avanzate e supporto audio e video per una migliore comunicazione

Il nuovo Galaxy Tab 7.7 consente di riprodurre qualsiasi tipo di video, grazie al supporto Full HD 1080p, oltre a DivX multi codec. Il dispositivo include inoltre la funzione di Universal Remote Control per gestire l’intero sistema di home entertainment – TV, decoder, DVD, lettore blu-ray, sistema Audio – da un unico dispositivo.

Inoltre, Galaxy Tab 7.7 abilita sia chiamate vocali sia videochiamate per una comunicazione sempre più ricca. Per le chiamate vocali non sono necessari gli auricolari o il Bluetooth, grazie alla modalità Receiver.

Il meglio dell’intrattenimento con gli Hub di Samsung [la disponibilità varia dal mercato]

Gli Hub di Samsung offrono agli utenti una vasta scelta di contenuti di intrattenimento per arricchire ulteriormente la loro esperienza in mobilità, garantendo facile accesso a giochi, eBook, musica e molto altro. Galaxy Tab 7.7 è il primo tablet a includere un Game Hub che include giochi “social” con una grafica estremamente accurata. Il Music Hub offre 15 milioni di canzoni da ascoltare in anteprima e da scaricare. Il Readers Hub permette l’accesso a un archivio di oltre 2,3 milioni di libri, 2.000 quotidiani e 3.000 riviste in più di 49 lingue. Infine il Social Hub aggrega e-mail, contatti, calendario e social network tramite un’unica interfaccia.

Il nuovo Galaxy Tab 7.7 è inoltre dotato del pacchetto completo di Servizi Google Mobile, compreso l’accesso a più di 250.000 applicazioni su Android Market, Gmail, Google Search, Google Map  5.7 con mappe in 3D e Google Talk con chat video e vocali.

Specifiche tecniche

Display

7.7” [2] 1280×800 (WXGA)  Super AMOLED Plus

Processore

Dual Core 1.4GHz

Network

HSPA+ 21Mbps 850/900/1900/2100

EDGE/GPRS 850/900/1800/1900

Memoria

1GB LPDDR2 (RAM),

16/32/64GB movi NAND + microSD (fino a 32GB)

Fotocamera/Flash

 3MP AF LED (Principale) + 2MP FF (Frontale)

Connettività Wireless

Connettività WiFi 802.11 a/b/g/n (2.4GHz & 5GHz), 802.11n WiFi Ch. Bonding, WiFi Direct,

BlueTooth v3.0, USB 2.0 Host

Audio

MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA

Video

MPEG4, H.263, H.264, WMV, DivX, Xvid  (1080p FullHD video @ 30fps)

GPS

A-GPS

Dimensioni, Peso

 196.7x 133 x 7.89mm,  335g

Batteria

5,100 mAh

Sistema Operativo

Android  Honeycomb 3.2

Messaggistica & SNS

Social Hub (integrazione con SNS, IM, E-mail)

LBS

Google Map (Navigatore Turn-by-turn)

Soluzioni Enterprise

EAS IT Policy, MDM (Sybase Afaria), VPN (Cisco/F5), ODE (On Device Encryption), Cisco WebEx

Altri Servizi & Applicazioni

 

Android Market / Samsung Apps

Readers/Music/Game/Social Hub (La disponibilità differisce in base alla regione)

Universal Remote Control

Applicazioni per PC

Samsung Kies, Kies Air

* Tutte le funzionalità, caratteristiche e specifiche tecniche e altre informazioni del prodotto fornite in questo documento, includendo i benefit, design, prezzo, componenti, performance, disponibilità e capacità del prodotto, ma non solo, sono soggetti a cambiamenti senza obbligo di preavviso.

[1] Il consumo di energia della batteria dipende da fattori quali la configurazione di rete, la potenza del segnale, la temperatura, le funzioni selezionate, la modalità vibrazione, le impostazioni di retroilluminazione, l’uso del browser e la frequenza di utilizzo di dati e altre applicazioni.

[2] 7.67 pollici nella misurazione attuale

 

Samsung Electronics

Samsung Electronics Co. Ltd. è una società leader globale nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2010, pari a 135,8 miliardi di dollari. Con circa 190,500 dipendenti in 206 filiali di 68 paesi, la società si divide in nove unità di business indipendenti: Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions, Digital Imaging, Memory, LSI System e LCD. Riconosciuto come uno dei marchi globali con il maggior tasso di crescita, Samsung Electronics è tra i più importanti produttori al mondo di televisori digitali, chip di memoria, telefoni cellulari e schermi TFT-LCD. www.samsung.com/it.

About these ads

Pubblicato il 1 settembre 2011, in Android, Samsung, Tablet con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.