Acer Liquid, il primo Android Phone di Acer

Bene, oggi voglio cambiare la struttura delle nostre recensioni, tralasciando i soliti “pro” e “contro”. La recensione di oggi la farò più completa, dove naturalmente metterò sempre le mie opinioni, ma in un modo totalmente diverso, sempre che ci riesca.

Dopo questa piccola introduzione, oggi vi voglio parlare di un fantastico smartphone con sistema operativo Android in versione 1.6, aggiornabile alla 2.1, con delle caratteristica pari ai top di gamma, ma ad un prezzo davvero vantaggioso, l’Acer Liquid.

All’interno della scatola d’acquisto troveremo:

  • Il terminale
  • Cavo dati con presa USB – Mini USB
  • Caricatore da viaggio
  • Manualistica
  • 1 pellicola proteggi-display
  • Cuffie standard con jack da 3,5 mm
  • Micro SD da 2/16 GB con adattatore

Come possiamo vedere la dotazione è pressoché completa, manca solo una custodia a completare la confezione.

Il terminale, a mio parere, è davvero molto elegante, soprattutto la versione bianca (vi ricordo che abbiamo 3 colorazioni: rosso, bianco e nero). Abbiamo un display da 3,5″ capacitivo in alta definizione, molto sensibile; posteriormente abbiamo una fotocamera da 5 mpx con autofocus e purtroppo senza flash led.

I punti forti di questo smartphone sono sicuramente il design e lo schermo, ma soprattutto il prezzo, infatti si può trovare nei maggiori punti vendita al prezzo di 299 € la versione con scheda SD da 2 GB e qualcosina in più per la versione 16 GB; i punti deboli, invece, sono i materiali, infatti è interamente in plastica ed è molto delicato.

Entro fine anno dovrà uscire l’Acer Liquid E, ovvero lo stesso smartphone protagonista della recensione, ma con già a bordo Eclair (ovvero la 2.1) e la RAM raddoppiata che passa da 256 MB a 512 MB.

Che dire di questo Acer Liquid, è uno smartphone che ha un prezzo contenuto ma presenta delle alte qualità, forse lo penalizza la mancanza del flash nella fotocamera e i materiali che sicuramente non sono il top, ciò non toglie, e lo confermano pure le statistiche, che è un ottimo terminale e sicuramente da non sottovalutare.

Alla prossima!

acer liquid

Pubblicato il 6 agosto 2010, in Acer, Android, Recensioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 6 commenti.

  1. wow, fantastico quest’acer aspettiamo impazienti l’articolo sul neo touch
    CIAOOO SIMOOOOOOOOOOOOOOO!!!! 8)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...