Acer NeoTouch, grandi prestazioni per Windows Mobile

Oggi volevo parlarvi di uno smartphone con OS Windows Mobile, un sistema operativo che non trattavo da un bel pò di tempo.

Lo smartphone protagonista della recensione di oggi è l’Acer NeoTouch, un dispositivo uscito nell’Ottobre del 2009 che presenta delle caratteristiche poco note tra tutti i dispositivi con Windows Mobile. Tra i pro che offre questo smartphone troviamo un fantastico display da 3.8″, molto risoluto e ben definito ma purtroppo resistivo. Ciò non compromette l’uso del terminale, anzi il pennino che abbiamo in dotazione può essere considerato inutile, perchè grazie al display molto ampio non avremo problemi di alcun tipo per quanto riguarda l’usabilità.

Il prezzo è sui 300€ e nella scatola d’acquisto troviamo:

  • Il telefono
  • Cavo dati USB – Mini USB
  • Caricatore da viaggio
  • Manuali vari
  • Cuffie standard con jack da 3,5 mm

Come possiamo vedere la dotazione è un pò scarna considerando il costo del device e sicuramente una memoria esterna o una custodia non è che sarebbero dispiaciuti.

I punti forti di questo device sono sicuramente il display, che ricordo è da 3,8″, ma abbiamo anche un processore da 1 Ghz Snapdragon che “spinge” il tutto senza grossi problemi. Posteriormente abbiamo un cam da 5 mpx con autofocus e flash led, che garantisce delle foto/video di buona qualità.

Alla prossima!

EDIT: Qualche giorno fa sono andato in un negozio di telefonia e mi sono reso conto che il prezzo è inferiore a quello che avevo erroneamente messo, comunque ora è stato sistemato. Scusate ancora.

acer neotouch

Pubblicato il 11 agosto 2010, in Acer, Recensioni, Windows Phone con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. stupendo, peccato per lo schermo resistivo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...