Samsung Galaxy S, una galassia di potenza

Ciao a tutti amici di TuttoSmartphone! Eccomi oggi a recensirvi il Samsung Galaxy S, il terminale di punta della casa Sud Coreana. Questo smartphone secondo delle statistiche effettuate risulta superiore anche al Nexus One di Google, infatti è considerato il miglior dispositivo Android attualmente in commercio.

Monta la versione 2.1 Eclair abbinata all’interfaccia TouchWiz 3.0 sviluppata da Samsung stessa.

Il device è stato criticato molto per la sua somiglianza eccessiva all’iPhone, ma questo Galaxy S ha quel qualcosa in più che lo rende diverso e per certi versi anche migliore al dispositivo di Apple.

Il display SuperAmoled da 4″ e l’ottima fotocamera da 5 mpx con autofocus ma purtroppo senza flash led, in grado anche di registrare video in HD, sono i punti di forza di questo smartphone.

Nella scatola d’acquisto, insieme al terminale, troveremo:

  • Batteria da 1500 Mah
  • Carica batteria
  • Cavo dati USB – Micro USB
  • Manuali
  • Auricolari con jack da 3,5 mm

Come detto prima, è considerato il miglior Android in commercio, ma a mio parere presenta un difetto non trascurabile: la mancanza del flash led.

Questa mancanza  è stata giustificata da parte di Samsung con la motivazione che implementandolo avrebbero “guastato” il design del loro prodotto dovendolo rialzare nella parte posteriore.

A mio modo di vedere, questa giustificazione è un pò scialba, ma comunque anche con scarsa illuminazione, questo Galaxy S riesce a garantire dei video e delle foto di qualità più che sufficiente.

Lo si trova al prezzo di 549 €, in linea con i top di gamma, ma anche tramite abbonamento o a prezzo intero presso i centri TRE, TIM, e Wind.

Alla prossima!

galaxy s

Pubblicato il 19 agosto 2010, in Android, Recensioni, Samsung con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. Io ce l’ho, e l’unico difetto non è il Flash led (anzi, direi che è la cosa meno importante!). I difetti invece che mi fanno impazzire sono due:
    1. Samsung tarda a rilasciare Froyo, doveva uscire a settembre -.-
    2. Quella diavolo di RAM che si ritrova: 512Mb, ma ne vengono gestiti solo 326, tra l’altro gestiti malissimo, costringendo a killare tutte le app ogni mezz’ora per evitare di ritrovarsi tra le mani un nokia n73 con uno schermo gigante D:

  1. Pingback: E’ arrivato il Google Nexus S! | TuttoSmartphone

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...