BlackBerry 9800 Torch, lo smartphone dalla doppia anima

Probabilmente a molti di voi il titolo di oggi può risultare abbastanza insolito quindi per eliminare eventuali vostri dubbi vi spiego il perchè di questo strano titolo.

Lo smartphone in questione oggi ha una doppia anima perchè, come tutti i BlackBerry, ha un’anima professionale essendo molto avanzato nel campo della messaggistica e delle mail, ma presenta anche un’anima social per via del design molto particolare e della fantastica tastiera qwerty fisica verticale e non orizzontale come la maggior parte dei smartphone finora in commercio.

Nel caso in cui il titolo non vi piaccia  mi scuso anticipatamente ma ero a corto di fantasia.😀

Ad ogni modo passiamo al dunque, ovvero al telefono.

Monta la nuova versione 6 di BlackBerry OS che tutto sommato va abbastanza bene, salvo un problema che si presenta durante le chiamate, ovvero l’attivazione improvvisa e autonoma del vivavoce, problema che sicuramente verrà risolto con un aggiornamento.

Nella confezione troveremo:

  • Il telefono
  • Cavo USB – Micro USB
  • Carica batterie con uscita USB
  • Cuffie standard con jack da 3,5 mm
  • Una pezza per pulire il display
  • Mini CD per la suite
  • Manualistica varia
  • Micro SD da 4 GB

Il peso di 160 grammi del telefono associato al display da 3,2″ e alla tastiera qwerty, rendono il device un pò scomodo da tenere in tasca, ma una volta presa l’abitudine il problema potrebbe anche svanire.

Attualmente è in vendita solo negli Stati Uniti sotto contratto biennale di 199$ con l’operatore AT&T, ma entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare anche in Europa ad un prezzo non ancora definito.

Per quanto riguarda la multimedialità abbiamo una fotocamera da 5 mpx con autofocus e flash led, ma presenta qualche difficoltà nello scatto di macro. Cliccando QUI invece troveremo un esempio video fatto da Telefonino.net .

Che dire di questo Torch, sicuramente un buon terminale adatto a chi ha la necessità di mandare mail e messaggi in qualsiasi posto si trovi, meno adatto agli amanti della fotografia e a chi usa molto il browser, che anche essendo quasi ai livelli di iOS e Android, a mio modo di vedere, è ancora un pò troppo immaturo.

Alla prossima!

torch 9800

Pubblicato il 11 settembre 2010, in Altri OS, BlackBerry / RIM, Recensioni con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...