LG Optimus 7, Microsoft rinnova l’OS

LG Optimus 7, ecco il protagonista della recensione di quest’oggi, il primo terminale in commercio con il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7 (per comodità lo chiamerò semplicemente WP7).

Questo nuovo OS stravolge totalmente l’interfaccia che era presente sui precedenti dispositivi con Windows Mobile 6.5, presentandosi con una serie di icone interattive, denominate da mamma Microsoft “tiles” ovvero “mattonelle”.

Avendolo provato proprio ieri, posso dirvi che non è affatto male.

I materiali sono ottimi, idem l’assemblaggio. Il peso è nella norma e le dimensioni sono abbastanza generose considerando il display da 3,8″.

Vediamo cosa troveremo nella confezione:

  • Il telefono
  • Batteria da 1500 Mah
  • Auricolari in ear con jack da 3.5 mm
  • Caricabatteria con presa USB
  • Cavo dati USB – Micro USB
  • Manuali

Microsoft ha imposto delle caratteristiche che devono presentare tutti quanti i WP7, ovvero devono avere un display ampio, una memoria interna ampia, vista l’assenza di slot per le micro SD, processore da minimo un 1 Ghz e fotocamera da minimo 5 mpx.

Tenendo conto delle caratteristiche citate sopra nell’Optimus 7 abbiamo, come detto prima, un display da ben 3,8″ capacitivo e multitouch, una memoria interna da 16 GB, processore da 1 Ghz Qualcomm Snapdragon e una fotocamera da 5 mpx con autofocus e flash led con la possibilità di girare video in HD.

Per quanto riguarda la parte fotografica abbiamo un’ottica che ci da degli scatti più che sufficienti e dei video non tanto “degni” di essere definiti in Alta Definizione. La parte della musica, invece, si comporta abbastanza bene, anche se col volume al massimo l’audio gracchia un pò.

WP7 è un OS nato da poco ma che comunque riesce a competere anche con gli OS più “anziani” come Android e iOS, anche se qualcosa andrebbe sistemata. Al momento la limitazione più fastidiosa, a mio modo di vedere, è il bluetooth bloccato, mentre altri fattori di poco conto sono ad esempio l’impossibilità di impostare un MP3 come suoneria, quindi potremmo usare solo quelle predefinite.

Al momento LG Optimus 7 è il WP7 con prezzo minore, infatti lo si trova al prezzo di 399 € presso i rivenditori di telefonia o tramite abbonamento con Vodafone e TIM.

Alla prossima!

lg optimus 7

Pubblicato il 8 novembre 2010, in LG, Recensioni, Windows Phone con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Complimenti per il sito🙂 sei davvero bravo :*

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...