HTC Desire HD e HTC Desire Z, la Desire family si allarga

Vi ricordate quando vi parlai del Desire? A circa cinque mesi di distanza, eccomi a parlarvi oggi degli ultimi due super-terminali Android prodotti dalla casa Taiwanese, il Desire HD e il Desire Z (per comodità li identificherò con HD e Z).

Entrambi i terminali costituiscono l’evoluzione del già ottimo Desire, ma l’HD va a migliorare la parte multimediale, mentre il Desire Z è dedicato più ad un pubblico business, vantando la presenza di un’ottima tastiera qwerty.

Cominciamo con il confronto della confezione di vendita.

Desire HD:

  • Il telefono
  • Caricatore da viaggio
  • Auricolari stereo con jack da 3,5 mm
  • Cavo dati USB – Micro USB
  • Memoria SD da 8 GB
  • Batteria da 1230 Mah
  • Manualistica varia

Desire Z:

  • Stesso contenuto della confezione del Desire HD con la sola differenza della batteria che è da 1300 Mah

Passiamo ai materiali.

Desire HD:

Il telefono è in un unico blocco di alluminio e presenta anche due inserti in plastica che ricoprono il vano per la SIM e micro SD e quello dove alloggia la batteria, che come potete vedere in questo articolo di Tecnophone, l’assemblaggio è al di sotto della media, con numerosi spazi fra parti in plastica e parti in metallo e addirittura il display risulta di circa 1 mm più basso della scocca, problemi inammissibili per il prezzo che ha.

Desire Z:

Anche questo Z è composto quasi interamente da metallo ma fortunatamente non presenta problemi di assemblaggio come il fratello maggiore.

Passiamo alle dimensioni e peso.

Desire HD:

Dimensioni abbastanza generose per questo HD considerando la presenza di un display da ben 4,3″, ma nonostante ciò non abbiamo un peso molto alto, infatti il device pesa 164 g.

Desire Z:

Più compatto del Desire HD, avendo un display più piccolo, ma più spesso e pesante, per la presenza della qwerty fisica, infatti il device pesa ben 180 g.

Ed ora è il turno del reparto multimediale (audio/foto/video).

Desire HD:

Come sottolineato dall’utente pigeonblood in questo articolo del blog di Batista70Phone, l’audio di questo HD è così basso da poter essere considerato nullo, quindi bocciato da questo punto di vista. La parte foto si comporta abbastanza bene, anche se la fotocamera da 8 mpx non fa a pieno il suo dovere, mentre i video, almeno secondo me, hanno ancora quel fastidioso alone rosa.

Desire Z:

Audio nettamente più alto rispetto a quello dell’HD, ma comunque se messo al massimo tende a gracchiare un pò. Foto abbastanza buone e, ripeto che è solamente un parere personale, i video sembrano migliori di quelli girati dal fratello maggiore.

Passiamo all’autonomia della batteria.

Desire HD:

Come detto sopra la batteria è da 1230 Mah, un amperaggio alquanto strano considerando l’enorme display e il potente processore da 1 Ghz, ma nonostante ciò, evitando di stressarlo molto, si riesce a effettuare la classica giornata.

Desire Z:

Amperaggio maggiore rispetto al Desire HD, ma prestazioni pressochè identiche, quindi si arriva tranquillamente a fine giornata.

Ed infine il prezzo.

Desire HD:

Lo si trova nei negozi a 599 € o con abbonamento solamente con l’operatore H3G.

Desire Z:

La sua commercializzazione avverrà a settimane, ad ogni modo il prezzo è di 549 €.

Come penso avrete ben capito, se cercate multimedialità spinta, nessuno dei due vi potrà dare dei buoni risultati, quindi tutto dipende se cercate un telefono con un display molto ampio o se cercate un telefono con tastiera qwerty.

Piccolo focus: Slide difettoso Desire Z

Per evitare di rendere troppo lungo l’articolo vi rimando direttamente all’articolo fatto da Diego di Tecnophone, che trovate QUI.

Alla prossima!

desire hd e desire z

Pubblicato il 23 novembre 2010, in Android, Confronti, HTC con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Good day I was luck to look for your website in yahoo
    your Topics is superb
    I learn much in your blog really thank your very much
    btw the theme of you blog is really terrific
    where can find it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...