Nokia X3 Touch and Type, un pò tastiera un pò touch

La nota azienda finlandese Nokia, primo produttore mondiale di cellulari, ci presenta il nuovo Nokia X3 Touch and Type (nome in codice Nokia X3-02), un modello che combina insieme, il tanto amato tastierino telefonico dai messaggiatori incalliti e uno schermo touch resistivo da 2,4″.

Il tastierino però presenta una particolarità in quanto l’ultima fila di tasti, che comprendono l’asterisco (*), il cancelletto (#) e lo zero (0), si trovano a fianco del tre (3), del sei (6) e del nove (9) (vedi foto).

Vediamo il contenuto della confezione:

  • Il telefono
  • Batteria da 860 Mah
  • Caricabatteria con plug standard Nokia
  • Auricolari con jack da 3,5 mm
  • Manuali

Come possiamo notare manca il cavo dati, ma non ci allarmiamo poichè l’ingresso nel telefono è l’ormai standard micro USB.

La fotocamera è da 5 mpx con autofocus e flash, che riesce a garantire foto e video appena sufficienti. Meglio invece la parte audio che, anche se l’altoparlante è mono, riesce a dare un suono alto e pulito.

A bordo di questo X3-02 troviamo Symbian serie 40, in una versione rivisitata ed adattata al touchscreen. Il display, come anticipato sopra, è da 2,4″ con tecnologia resistiva, di ottima fattura.

Completa la connettività, difatti troviamo il modulo HSPA (veloce sia in download che in upload), il Bluetooth 2.1 e perfino il Wi-Fi b/g/n. La memoria interna è solamente di 50 MB, ma che comunque si può espandere fino ad un massimo di 16 GB tramite schede SD.

Disponibile in diversi colori (Grigio – Nero – Blu – Rosa) lo si può trovare presso i rivenditori al prezzo di 170 €, prezzo giusto per le funzionalità che offre.

Tasso SAR: 0,98 W/kg

Molti di voi molto probabilmente si staranno chiedendo, ma cos’è questo tasso SAR?

Un dato che purtroppo viene messo sempre in secondo piano, se non addirittura mai stato considerato, il tasso SAR (Specific Absorption Rate) ovvero il tasso d’assorbimento specifico, misura la quantità di potenza da radio frequenze assorbita dal corpo quando questo è esposto ad un campo elettromagnetico. Per maggiori info vi rimando alla pagina dedicata su Wikipedia che potete trovare QUI.

Alla prossima!
x3 touch and type

Pubblicato il 9 dicembre 2010, in Nokia, Recensioni, Symbian con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...