Samsung Omnia 7, eleganza da vendere

In questa giornata particolare composta solamente dal numero 1 (per chi non ci avesse fatto caso oggi è 11/1/11), non potevo parlare altrimenti del numero 1 dei Windows Phone, il Samsung Omnia 7.

Terminale caratterizzato da dimensioni abbastanza generose e dalle forme molto spigolose che lo rendono un pò scomodo da tenere in mano, ma sicuramente bello e, come da titolo, molto elegante.

Le caratteristiche principali di questo Omnia 7 sono più o meno le stesse che possiamo trovare in qualsiasi altri WP come il display ampio, in questo caso un bel SuperAmoled da 4″, processore da 1 Ghz, fotocamera da 5 mpx, memoria interna da 8 GB non espandibile.

Nella confezione d’acquisto troveremo:

  • Il telefono
  • Batteria da 1500 Mah
  • Auricolari con jack da 3,5 mm
  • Cavo dati USB – Micro USB
  • Caricatore da viaggio
  • Manuali

Sotto al display troviamo tre tasti: due touch (indietro e cerca) e uno fisico (home).

I materiali sono ottimi, così come l’assemblaggio, difatti è racchiuso completamente in una scocca in metallo di ottima fattura.

La qualità del reparto multimediale è davvero ottima. La camera da 5 mpx “si sente tutta” e sia i video che le foto sono degne di nota. Anche la parte audio è molto buona, grazie all’altoparlante mono che ci da un suono alto e pulito.

Sull’OS niente da dire. Windows Phone è molto più giovane rispetto alla concorrenza ma è sicuramente sulla buona strada. Ha le sue limitazioni, come la mancanza della funzione copia-incolla, bluetooth bloccato, no indirizzo IP statico, no MP3 come suoneria chiamate e qualche altra mancanza che al momento non ricordo, ma per quanto riguarda browser web,  fluidità in generale, facilità d’uso ed anche come interfaccia non ha proprio niente a che vedere con la precedente versione. Secondo me, Microsoft ha fatto proprio un bel lavoro.

Al momento, il device è disponibile solamente con l’operatore 3 Italia.

Tasso SAR: 0,645 W/kg

Alla prossima!

samsung omnia 7

Pubblicato il 11 gennaio 2011, in Recensioni, Samsung, Windows Phone con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...