LG Optimus Dual, doppio processore doppio divertimento

Al MWC 2011 è stata presentata la nuova generazione di smartphone e tablet con processore dual core, ed il primo smartphone ad avere questo nuovo tipo di processore è l’LG Optimus Dual, conosciuto anche come 2x.

Per maggiori informazioni sul processore Nvidia Tegra 2, processore montato appunto sul Dual, cliccate qui.

Vediamo il contenuto della confezione di vendita:

  • Il telefono
  • Caricatore da viaggio
  • Cavo dati USB – Micro USB
  • Cavo HDMi
  • Auricolari con jack da 3.5 mm
  • Batteria da 1500 Mah
  • Manualistica

Come potete vedere la confezione è pressoché la medesima degli altri smartphone in commercio. Manca la scheda SD, ma a disposizione abbiamo 8 GB di memoria interna.

Nella parte frontale troviamo un’ottima unità da 4″ con risoluzione 800×480, da 16 milioni di colori, in Gorilla Glass.

La fotocamera è da 8 mpx, con AF, flash led e con la possibilità di registrare video in fullHD, ovvero a 1080 p. Purtroppo le lenti non è che siano delle migliori, infatti si può notare un leggero velo grigio nelle foto e nei video fatti da questo Dual. Complessivamente però, se non avete esigenze particolari, si comporta abbastanza bene.

L’audio è nella norma, considerando l’altoparlante mono, che si trova accanto alla porta Micro USB.

Il telefono ha a bordo, momentaneamente, la versione 2.2 Froyo, che verrà aggiornata alla versione 2.3/2.4 Gingerbread dopo il lancio sul mercato, abbinata all’interfaccia LG che ricorda molto la TouchWiz di Samsung.

I materiali sono ottimi, nonostante sia composto interamente da plastica, non si hanno scricchioli o segni di cedimento.

Rilevante anche la presenza della porta HDMi, che ci permette di visualizzare qualsiasi elemento presente nel display del Dual su un televisore ovviamente con porta HDMi, in modo molto fluido. C’è il supporto anche al DLNA.

Unica nota negativa che personalmente trovo in questo Dual è l’assenza del led di notifica, per il resto nulla da dire, brava LG!

Prezzo: 499 €

Tasso SAR: N.D.

Alla prossima!

Pubblicato il 5 marzo 2011, in Android, LG, Recensioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.

  1. l’aggettivo più adeguato per descrivere questo terminale credo che sia semplicemente SUBLIME !!!!😄

    • Hai perfettamente ragione Damy! LG ha fatto veramente un ottimo lavoro con questo Dual🙂

    • ma x favore è scattoso da far schifo video in full hd penosi, un sensore di luminosità che funziona quando vuole lui ,gestione delle mail a dir poco scandalosa con attivato il push ti arrivan messaggi dopo ore, design anonimo e passato interfaccia lenta e copiata da samsung..uniche cose positive il browser e la fluidità dei giochi che x me sono assolutamente inutili su un tel…molto meglio il mio arc

      • Rispetto le tue considerazioni, ma dal mio punto di vista penso che, prima di dare una valutazione concreta a questo telefono, aspetto che venga rilasciato ufficialmente la versione 2.3/2.4 Gingerbread, versione appunto ottimizzata per questa nuova generazione.

  2. questo dual ha vita breve appena usciranno i dual core della concorrenza passerà nell ombra ecco perchè lg ha avuto fretta di commercializzarlo a quel prezzo…comunque la mia opinione non cambia…lg non ha esperienza nei terminali di fascia alta e questa è la conferma

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...