Samsung Galaxy S II, potenza allo stato puro

L’evoluzione del primo Samsung Galaxy S è arrivato portando con se tanta potenza in uno spessore davvero ridotto. Questi sono i due punti principali che caratterizzano il nuovo prodotto di casa Samsung, governato da Android in versione 2.3.3 con interfaccia TouchWiz giunta alla versione 4.0.

Ma delle prestazioni parleremo più avanti, prima infatti analizziamo la oramai consueta confezione di vendita, dove troveremo:

  • Il telefono
  • Caricatore da viaggio
  • Cavo dati USB – Micro USB
  • Batteria da 1650 Mah
  • Auricolari in ear con jack da 3,5 mm
  • Manuali

Abbiamo già 16 o 32 GB di memoria interna a bordo. E’ comunque presente lo slot per la scheda SD.

Il telefono vanta la presenza di un processore dual core Exynos 4210 da 1,2 Ghz che insieme a 1 GB di RAM fanno letteralmente volare il dispositivo.

Altri fattori che rendono ancor più interessante questo smartphone sono lo spessore di appena 8,49 mm ed un peso di soli 117 g. Il telefono è costituito interamente da plastica e presenta un assemblaggio molto soddisfacente. Il display in vetro è anche un Gorilla Glass.

Il display da 4,3 ” SuperAmoled Plus con risoluzione di 800×480 pixel presente dei colori molto vivi, forse fin troppo, ed offre dei contrasti fra neri e bianchi molto evidenti. La luminosità è ottima così come la visibilità sotto la luce diretta del sole.

La fotocamera da ben 8 mpx, con AF, flash led e registrazione video a 1080p (FullHD) garantisce dei risultati ottimi. La qualità audio non è da meno e, nonostante l’altoparlante sia mono, è abbastanza chiaro e pulito.

L’unico difetto che personalmente ho trovato in questo nuovo Galaxy S II è la mancanza del led di notifica, per il resto nulla dire, un ottimo prodotto.

Prezzo: 599 €

Tasso SAR: 0,34 W/kg

Alla prossima!


Pubblicato il 21 maggio 2011, in Android, Recensioni, Samsung con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...