HTC Sensation, un Android sensazionale

Iniziamo l’articolo di oggi con questa premessa. Il 2011 è proprio l’anno del dual core. Le varie case si stanno dando da fare per sfornare nuovi modelli con caratteristiche all’avanguardia e questa volta è il turno della casa taiwanese HTC.

High Tech Computer (HTC) scende in campo con il Sensation, terminale con delle caratteristiche di tutto rispetto e che porta con se due importanti novità: la risoluzione qHD (960 x 540 pixel) e la nuova versione dell’interfaccia HTC Sense giunta alla 3.0.

Il device non è ancora arrivato in Italia quindi il contenuto della confezione che andrò ad elencarvi potrebbe non coincidere con quella che arriverà prossimamente nei negozi. La confezione contiene:

  • Il telefono
  • Cavo dati USB – Micro USB
  • Cuffie con jack da 3,5 mm
  • Scheda SD da 8 GB
  • Caricabatteria da parete
  • Batteria da 1520 Mah
  • Manuali

Il processore montato su questo Sensation è un dual core Qualcomm Snapdragon da 1,2 Ghz in accoppiata a 768 MB di memoria RAM. Abbiamo 1 GB di memoria interna dedicata all’installazione di applicazioni.

Abbiamo un’ottima qualità costruttiva, in quanto il terminale è costituito da metallo e plastica, ed un peso abbastanza importante, si parla infatti di 148 g, fattori che danno al device un ottimo senso di solidità.

Il display ha una diagonale di 4,3″ con risoluzione qHD, una risoluzione maggiore rispetto a quella presente sulla maggior parte degli smartphone attualmente in commercio, ovvero di 800 x 480 pixel. Il display è un Super LCD ed è ricoperto da Gorilla Glass.

Nel posteriore abbiamo una fotocamera da 8 mpx, con AF, doppio flash led e con possibilità di registrare video ad una risoluzione massima di 1080 p, ovvero in FullHD. La qualità degli scatti e delle riprese è più che buona. La qualità audio è sicuramente migliore se paragonata ai precedenti device costruiti da HTC ma necessità ancora di qualche miglioramento.

È presenta la fotocamera frontale utilizzabile per gli autoscatti e, con un aggiornamento software, per le video chiamate ed è anche presente un led di stato che ci notificherà eventuali chiamate, messaggi e mail perse.

Sarà disponibile nel nostro Paese dalla seconda metà di Giugno.

Prezzo: 599 €

Tasso SAR: N.D.

Alla prossima!

Pubblicato il 1 giugno 2011, in Android, HTC, Recensioni con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. bella recensione complimenti!!!!!
    ps: sempre meglio🙂

  1. Pingback: Recensione HTC Sensation by TuttoSmartphone | UniversePhone.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...