Sony Ericsson arricchisce la gamma Xperia™ 2011 con un nuovo software e una esperienza d’uso innovativa

Qui di seguito il comunicato stampa:

“Sony Ericsson arricchisce la gamma  Xperia™ 2011 con un nuovo software e una esperienza d’uso innovativa

  • Aggiornamento della gamma  Xperia 2011 alla versione più recente di Android (Gingerbread 2.3.4)
  • Potenziamento dell’applicazione Facebook inside Xperia
  • Nuovo smartphone  Android Xperia™ neo V con le migliori tecnologie  Sony e Google per l’intrattenimento

Milano, 25 Agosto 2011 – Sony Ericsson ha annunciato oggi nuove caratteristiche e funzionalità per la sua gamma di smartphone Xperia™ 2011 disponibili grazie ad un aggiornamento del software a partire da ottobre 2011. Gli utenti degli smartphone Xperia™ 2011 potranno ora fruire di un’ applicazione Facebook inside Xperia™ unica e migliorata attraverso una nuova fotocamera Sony 3D. L’aggiornamento permetterà inoltre agli utenti di godere di tutti i benefici di Android Gingerbread inclusa la Video Chat di Google Talk.

L’esperienza senza paragoni in ambito social che Sony Ericsson offre grazie a  Facebook inside Xperia™ è stata ulteriormente migliorata per  consentire agli utenti di cliccare “like”, condividere e scoprire contenuti in maniera sempre più veloce, facile ed intuitiva. La nuova funzionalità si propone di essere ancora più interattiva e social , dando agli utenti la possibilità di scoprire e condividere applicazioni e giochi con gli amici attraverso Facebook .

Gli ultimi miglioramenti della fotocamera apportati da Sony introducono la tecnologia 3D Sweep Panorama per catturare le immagini e poi visualizzarle in 3D collegando lo smartphone direttamente ad una TV 3D tramite il cavo HDMI.

“Con questo aggiornamento del software, vogliamo  rendere tutti i nostri smartphone Xperia™  2011, compresi quelli già in possesso degli utenti, sempre più ricchi e divertenti a livello di esperienza d’uso”, ha commentato Nikolaus Scheurer, Head of Product Marketing at Sony Ericsson. “I nostri utenti potranno beneficiare di nuove funzionalità di Google, di una maggiore integrazione di Facebook e di una fotocamera Sony qualitativamente avanzata.”

Xperia™ neo V è uno dei primi prodotti lanciati con il nuovo software e disporrà di tutte le funzionalità, Video Chat di Google Talk , 3D Sweep Panorama e la potenziata applicazione Facebook inside Xperia™. Basandosi sul successo del primo  Xperia™ neo lanciato all’inizio di quest’anno, Xperia™ neo V vanta la più recente versione del software Android per smartphone e le migliori tecnologie Sony per l’intrattenimento incluso il Reality Display con Mobile BRAVIA® Engine, disponibile in un numero maggiore di mercati. Sony Ericsson Xperia™ neo V ™ sarà disponibile nei mercati selezionati a partire dal quarto trimestre 2011.

L’aggiornamento del software sarà disponibile nei mercati selezionati attraverso una fase di roll out iniziale a partire da ottobre 2011. Gli utenti di Xperia™ riceveranno direttamente su smartphone una notifica con le istruzioni per scaricare l’aggiornamento grazie a 3G o WiFi. In alternativa potranno collegarsi al PC e scaricarlo semplicemente attraverso PC Companion.

Aggiornamento in breve:

  • Aggiornamento degli  smartphone Xperia™ alla versione 2.3.4 della piattaforma Gingerbread che include nuove funzionalità tra le quail la Video Chat di Google Talk per dispositivi con fotocamera frontale
  • Aggiornamento dell’applicazione Facebook inside Xperia™ per  cliccare “like”, scoprire e condividere contenuti in modo ancora più rapido e intuitivo
  • Introduzione per la prima volta al mondo sugli smartphone Xperia™ della  tecnologia 3D Sweep Panorama di Sony
  • Aggiornamento del software per permettere agli utenti di convertire il loro smartphone Xperia in un mini-mobile PC, connettendo direttamente le periferiche  USB (mouse, tastiera o game controller) alla postazione multimediale Sony Ericsson LiveDock™ . Possibilità di connettere lo smartphone alla TV attraverso cavo HDMI per un’esperienza video straordinaria.
  • Sistema di scrittura Swipe che permette di scrivere parole complete semplicemente tracciando una linea sullo schermo con il dito
  • Screen capture che permette all’utente di mostrare uno scatto di qualsiasi schermata  dello smartphone

Per informazioni complete sulle novità di prodotto, visitare la press room e il blog dedicato ai prodotti:

http://www.sonyericsson.com/cws/corporate/press/pressreleases/latestnews

http://blogs.sonyericsson.com/products/

Pubblicato il 25 agosto 2011, in Android, Sony Ericsson con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...